bereepassione_regione_bordeaux-mappabg-2019

È la zona a sud-ovest della Francia, nel département Gironde, dove i fiumi Dordogne e Garonne confluiscono nell’insenatura Gironde.

La vite si coltiva dai tempi del poeta e console Ausonius (IV secolo a.C.). Dal 1152 inizia l’epoca di grandezza con l’esportazione dei vini in Inghilterra, grazie al matrimonio di Eleonora di Aquitania con Enrico II d’Inghilterra.

Nel 1855, in vista dell’esposizione mondiale di Parigi, furono classificati i migliori vini del département Gironde; in base alle quotazioni raggiunte dai vini nei precedenti 100 anni e oltre. I migliori Châteaux del MEDOC furono divisi in cinque classi: i Crus Classés. Da allora la Francia, terra generosa caratterizzata da condizioni climatico-ambientali straordinarie e da molti grandi uomini appassionati e fieri, si gloria della fama dei grandi e raffinati vini di Bordeaux.

Oggi, in tutto il mondo, il nome di “Bordeaux” è simbolo stesso del vino.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci – il nostro reparto commerciale ti risponderà il prima possibile per fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Compila il modulo di contatto





* Campo obbligatorio

Oggetto della richiesta:

 Inviando questo messaggio dichiari di accettare la nostra Privacy Policy